Bando per il rilascio di concessioni di aree demaniali marittime

Dettagli della notizia

Bando per il rilascio di concessioni di aree demaniali marittime senza diritto di insistenza

Data:

26 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Cagnano Varano (FG) titolare delle funzioni amministrative inerenti al rilascio delle concessioni demaniali marittime (CDM) per uso turistico ricreativo, ai sensi della Legge Regionale 10 aprile 2015, n. 17 recante “Disciplina della Tutela e dell’Uso della Costa” - Art. 6 rubricato “Ripartizione delle funzioni amministrative” , intende assegnare a carattere temporaneo senza diritto di insistenza, per la durata di 1 anno (stagione balneare 2025), mediante procedure comparative ad evidenza pubblica, n. 22 concessioni demaniali marittime per i lotti riportati nell'allegato bando, come da planimetrie allegate, per attività turistico ricreative secondo i principi contenuti nelle Spiagge Libere con Servizi (SLS) e Stabilimenti Balneari (SB) , come definite e caratterizzate  nelle norme vigenti.

Modalità di presentazione della domanda. 

Per partecipare al bando i concorrenti dovranno far pervenire, a pena di esclusione, a questo Comune entro le ore 12,00 del giorno 07.07.2025 la domanda di partecipazione secondo le seguenti modalità:

  1. mediante consegna a mano all’ufficio protocollo comunale;
  2. con raccomandata A.R. a mezzo di servizio postale;
  3.  mediante posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.comunecagnanovarano@pec.it 

Farà fede come data di arrivo esclusivamente il timbro dell’ufficio protocollo comunale.

Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giungesse a destinazione in tempo utile.

Il plico, a pena di esclusione dalla gara, dovrà essere chiuso e adeguatamente sigillato  e dovrà riportare in modo ben visibile, oltre all’intestazione e all’indirizzo del mittente, la seguente dicitura: "Bando per l’assegnazione di concessione demaniale marittima a carattere stagionale temporaneo senza diritto di insistenza per la stagione balneare 2025. Lotto n. (indicare il numero del lotto al quale si intende partecipare) - Riservato - Non Aprire".

 

Lo stesso soggetto potrà concorrere alla partecipazione per un unico lotto di intervento anche qualora risulti titolare ovvero contitolare, di uno o più operatori economici (esempio: titolare di ditta individuale e contemporaneamente legale rappresentante di una società).

Ogni partecipante dovrà corrispondere l’importo di € 300,00 quali spese d’istruttoria ai sensi dell’art. 11 del Regolamento di Esecuzione del Codice della Navigazione e le tariffe stabilite con delibera di Commissione Straordinaria n. 112. Del 06.06.2019, da versare con PagoPa, riportando nella causale la dicitura "diritti istruttori per richiesta rilascio di concessioni di aree demaniali marittime per finalità turistico-ricreative (spiagge libere con servizi) a carattere stagionale o temporaneo per la stagione balneare 2025, senza diritto di insistenza’’.

 

Ultimo aggiornamento: 26/06/2025, 18:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri