Descrizione
La carta "Dedicata a te" è un contributo di € 500,00 destinato alle famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, fino ad esaurimento dei fondi stanziati.
Il Comune di Cagnano Varano, in data 30 ottobre 2025, ha ricevuto dall'INPS l'elenco definitivo dei beneficiari del contributo individuati tra i nuclei familiari residenti nel proprio territorio.
Le famiglie beneficiarie riceveranno, una lettera contenente le modalità per ritirare la carta, quindi si raccomanda di assicurarsi di poter essere trovati dal postino, assicurandosi di avere un campanello e una cassetta postale con il nome scritto chiaramente.
Si ricorda che:
- Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 o 2024 riceveranno una "ricarica" sulla carta già in loro possesso, senza dover tornare all'Ufficio Postale.
- Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 o 2024 che hanno perso la carta, dovranno fare denuncia di furto/smarrimento presso l'Autorità Giudiziaria, e poi rivolgersi a un Ufficio Postale per richiederne una nuova.
- Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, troveranno sulla lettera il numero della carta che è stata loro assegnata. L'intestatario della lettera dovrà recarsi in un Ufficio Postale (uno qualsiasi) con la lettera ricevuta dal Comune, un documento di identità e il codice fiscale.
Per non perdere i 500 Euro accreditati sulla carta, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente la somma entro e non oltre il 28/02/2026.
IMPORTANTE: L’ ELENCO ALLEGATO SERVE SOLO PER VERIFICARE SE SI E' BENEFICIARI.
PER RITIRARE LA CARTA PRESSO GLI UFFICI POSTALI SI DEVE ATTENDERE IL RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE CON IL CODICE IDENTIFICATIVO.
I residenti nel Comune di Cagnano Varano possono consultare il presente elenco per verificare se sono beneficiari della Carta Solidale Acquisti "Dedicata a te".
Al fine di agevolare l'identificazione da parte dei beneficiari nel rispetto della privacy, è stato pubblicato il codice fiscale del beneficiario.
I soggetti che identificano il proprio codice fiscale nell'elenco sono beneficiari della misura riceveranno via posta la comunicazione di riconoscimento con il numero identificativo della carta. Una volta ricevuta la lettera con il codice identificativo, il beneficiario dovrà recarsi presso un ufficio postale ed esibire la lettera, unitamente al documento di identità